Biografia

Fotografo Professionista

Rendi vive le tue emozioni


Un po’ di me…

Fotografo Professionista / Perfezionista

Gennaro Mazzacane


La fotografia è l’immortalare momenti che potrai rivedere per sempre,  questo  è stato il principale motivo che mi ha fatto innamorare della fotografia e della sua arte.

Ho iniziato fin da giovanissimo, quando affiancavo un noto fotografo professionista; Passavo intere giornate ad osservare il suo modo di scattare, ad appuntarmi le cose giuste e le cose che avrei voluto migliorare…

L’amore per la fotografia mi ha talmente colpito che ho capito che non avrei mai più potuto farne a meno.

Ho viaggiato per diverse mete nel mondo, ho incontrato artisti di fama internazionale, avevo bisogno di sentirmi preparato su tutte le tecniche come: fotografia per cerimonie ed eventi, fotografia Still Life, fotografia per la comunicazione aziendale e tante altre…


Non  ho mai smesso di studiare, continuo ancora oggi a formarmi, ad informarmi, a sperimentare.

Ogni viaggio ed esperienza che ho fatto mi ha lasciato ricordi, fotografie, conoscenze ed amicizie.

Penso ancora al viaggio in treno che da Torino mi ha riportato a Napoli, un viaggio illuminante perché mi ha fatto capire che il destino aveva scelto per me qualcosa di veramente raro: poter trasformare il sogno in passione e la passione in lavoro.

Appena tornato dal mio ultimo viaggio aprii la mia pagina Facebook per condividere i miei scatti ed il mio stile fotografico, per ottenere feedback e per dimostrare al mondo che nel mio piccolo c’ero anch’io.

Ho iniziato a scattare foto alle persone nei giorni più importanti della loro vita, sentendomi responsabile dei loro ricordi felici, questo mi ha spinto a capire che la fotografia per me non doveva essere un lavoro, ma una missione, uno stile di vita.

Tra le mie grandi passioni c’è anche quella di scattare foto in ogni momento, scatto foto a paesaggi e posti caratteristici, o anche a momenti estemporanei, sempre e solo con un unico obiettivo: fermare le emozioni…

Ormai da diversi anni ho aperto il mio studio fotografico per consentire alle persone, ai miei clienti di poter osservare da vicino il mio mondo, poterne entrare a far parte e darmi l’opportunità di rendere a modo mio il loro evento indimenticabile.

Quando poi qualcuno decide di affidare il suo evento nelle mie mani mi viene in mente sempre una nota frase di Confucio:

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita!”


×