Nell’ultimo periodo per cause di forza maggiore ci troviamo ad affrontare un periodo storico che ci ha sconvolto non poco. Il matrimonio, come qualsiasi altro evento, fa parte di quel bagaglio di emozioni che viene realizzato con molti sacrifici e per questo motivo chi aveva in programma di sposarsi o celebrare un evento specificamente nell’estate del 2020 sta valutano se rinviare il tutto. Di seguito alcuni Consigli su come rinviare la data del matrimonio a causa del Coronavirus.
1 – Condizioni contrattuali
La prima cosa da fare è leggere le condizioni contrattuali dei fornitori. Non dare per scontato che il rinvio delle nozze a causa del Coronavirus soprattutto se all’anno successivo comporti delle penali ( visto che la data di fine quarantena è 3 aprile) .Per evitare ciò , vi consiglio di spostare la data nello stesso anno solare, ovvero 2020.
2 – Attendere la data di fine quarantena del governo.
Ad oggi Mercoledì 1 Aprile 2020, la data Nazionale di fine quarantena è 3 aprile e 13 Aprile specificamente per la regione Campania . Il mio consiglio è aspettare, laddove sia possibile, l’uscita di un eventuale decreto riguardante i grandi assembramenti . Non sappiamo la fine di questa emergenza cosa comporterà in termini socio-politici.
3 – Disponibilità dei fornitori
Da fotografo garantisco la massima disponibilità nello spostamento delle date e vista l’emergenza, eventuali cavilli contrattuali non verranno presi in considerazione. Troveremo un accordo tra la disponibilità delle date e le vostre esigenze.
4- Valuta date invernali
Rinviare la data del matrimonio a causa del Coronavirus potrebbe rivelarsi davvero un bel problema, soprattutto per chi sogna un evento estivo. Sposarsi in inverno ha anche i suoi vantaggi:
- Disponibilità dei fornitori ( in genere le date estive sono maggiormente occupate)
- Ricorrenze religiose ( la data da voi scelta può coincidere con un altra ricorrenza)
- Disponibilità degli invitati. ( Se nell’estate successiva ci saranno altri matrimoni in famiglia , potrebbe essere difficoltoso per un invitato presenziare ad entrambi gli eventi)
- Vantaggio economico ( alcune strutture offrono un prezzo ridotto)
5 . Come informare gli invitati del rinvio ?
E’ la parte più difficile nel riorganizzare il matrimonio. Di seguito alcune idee su come farlo in modo carino
- Un videomessaggio da condividere suii social / email. Può essere un’idea carina soprattutto se realizzata con app tipo telegram.
- Una videochiamata di gruppo potrebbe essere la soluzione ideale per matrimoni con pochi invitati . App come whatsapp, Hangout o zoom consentono di videochiamare più persone contemporaneamente .
- Uno sticker whatsapp.
- Un’invito elettronico potrebbe rendere tutto più facile . Ci sono diversi siti che offrono questi servizi, basta cercare su google.
Rinviare la data del matrimonio a causa del Coronavirus è possibile e questi 5 consigli sono valgono anche per altre cerimonie.
Visita la galleria dei matrimoni cliccando qui , se vuoi ricevere un preventivo puoi compilare il modulo che trovi qui o contattare al 327 465 61 79 ( anche su whatsapp).
Leave a reply