Il Natale e le fotografie di Natale, non hanno bisogno di effetti speciali.
Basta il tepore familiare, i profumi e i colori che ci accompagnano in questo periodo dell’anno per dare vita a quella magia e a quell’incanto che nessun effetto speciale è in grado di ricreare.
Il Natale è proprio questo: il dolce piacere di ritrovarsi tutti insieme e condividere un momento intimo e intenso, come solo questa festa è capace di fare.
E subito la mente risale la via dei ricordi fino a raggiungere quelli dell’infanzia.
Ecco che raffiorano le gioie, i sorrisi e gli sguardi dei giorni di festa trascorsi con parenti e amici.
Le fotografie di Natale sono, tra le foto familiari, tra le più dolci ed emozionanti.
Gli scatti natalizi, vuoi per la spontaneità e il clima di festa, vuoi per il calore del focolare domestico che scalda i cuori di tutti, hanno una bellezza e un significato particolare.
Sono quelle che, più di altre, descrivono l’affetto e la gioia che unisce genitori e figli, nonni e cugini, zii ed amici.
Non mi riferisco solo alle classiche foto-ritratto di famiglia, meravigliose anche quelle.
Quanto agli scatti rubati, venuti fuori per fortuna o per caso e che sono capaci di racchiudere in uno sguardo o una smorfia, tutta la simpatia e la dolcezza di momenti indimenticabili.
A pensarci bene è proprio così!
Le fotografie di Natale, quelle più emozionanti e divertenti, sono proprio quelle che vengono fuori quasi per caso, in maniera del tutto spontanea.
Accade anche a me, quando trascorro in famiglia le feste di Natale, di notare che gli scatti più intensi sono proprio quelli venuti fuori quasi per caso.
Ecco che gli abbracci e i sorrisi di zii e cugini, nonni e fratelli, insieme alla meraviglia che si disegna sui volti dei bambini, descrivono più di ogni altra cosa l’affetto è l’amore che unisce la famiglia in alcuni dei giorni di festa più importanti dell’anno.
Mamme e papà, come nonni e zii, hanno senz’altro un luogo dove custodiscono tutte le foto di famiglia, dove conservano tutti gli scatti più belli, tra cui le fotografie di Natale.
Ecco che, allora, sfogliare gli album e passare da una foto all’altra diventa l’occasione per riportare alla mente e quindi rivivere le emozioni e i ricordi ormai lontani.
Un meraviglioso e irrinunciabile viaggio nel tempo.
Quale modo migliore, per rivivere appieno la magia del tempo passato, se non scattare oggi delle fotografie di Natale con le espressioni, i sorrisi e le pose di allora?
Eh sì, per accendere fantasia ed entusiasmo basta davvero poco!
A tutto il resto abbiamo pensato noi!
Con l’avvicinarsi del Natale, il mio staff ed io, ci siamo chiesti in che modo potevamo sorprendere adulti e bambini e offrire loro la possibilità di immortalare un momento così importante come quello delle festività natalizie.
Detto, fatto!
Abbiamo pensato: quale luogo più adatto per scattare le fotografie di Natale se non un set creato apposta per le festività natalizie?
Parola d’ordine: fantasia, tenerezza, magia.
Ecco che, il mio staff ed io, con l’entusiasmo che è proprio dei bambini (… un po’ cresciuti!) abbiamo dato libero sfogo alla nostra creatività.
Il risultato?
Un accogliente e intimo set dove offrire a mamme e papà, nonni e bambini e innamorati di tutte le età, la possibilità di scattare delle imperdibili fotografie di Natale.
Dove?
Ma proprio presso la nostra sede di Aversa.
Ci trovi in piazza Principe Amedeo 53, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19.
Puoi prenotare le tue fotografie di Natale telefonando al numero 0813042172 oppure contattandoci alla nostra pagina Facebook.
Niente male, vero?
Eh sì, proprio così!
E visto che Natale è ormai alle porte, le sorprese non finiscono certo qui.
A tua disposizione, infatti, e una serie di gadget davvero imperdibili!
Cosa aspetti?
Ricorda, i tuoi scatti di oggi saranno i tuoi ricordi di domani.
Parola di Gennaro Mazzacane.
Ti aspettiamo!
Leave a reply