Alla ricerca di un fotografo Aversa!
Come molte coppie in procinto di sposarsi, anche Laura e Paolo hanno fatto la loro bella ricerca sul web per quanto riguarda il fotografo da ingaggiare per il loro matrimonio.
Obiettivo: trovare un fotografo Aversa il cui stile fotografico fosse in sintonia con quella che era la loro idea di servizio e di album per le nozze.
Spulciando i vari siti di fotografi Aversa e dintorni, hanno passato in rassegna i diversi scatti online di amici e colleghi, semplici appassionati e professionisti affermati.
Zapping continuo tra un sito e un altro di fotografi Aversa e fotografi Napoli e provincia.
Finché…
Fotografi Aversa
Finchè un giorno, mentre il mio staff ed io eravamo in riunione, in procinto di allestire il set per uno shooting fotografico presso il mio studio di Aversa, squilla il telefono.
È Angelica.
Raffica inarrestabile di domande, una dietro l’altra, su: scatti, servizi fotografici, album, location, eventi Aversa, matrimonio di giorno, matrimonio di sera, fotografo Aversa, scatti notturni, foto in chiesa, stile fotografico, fotoritocchi e chi più ne ha più ne metta!
Un fiume in piena.
Impossibile spiegare tutto e, soprattutto, in dettaglio al telefono.
Tanto più quando si parla di fotografia, che, per definizione, va ammirata e apprezzata da vicino.
Quale occasione migliore allora per invitare una coppia di futuri sposi a venirci a trovare?
Ecco che, appena la raffica di domande e riflessioni e considerazioni sulle fotografie del matrimonio, condite da un bel po’ di scoraggiamento per non riuscire a trovare il fotografo Aversa che cercano per il servizio fotografico delle loro nozze si esaurisce, invitiamo Angelica e Emmanuele a venire a trovarci presso il mio studio.
Detto, fatto.
Stabiliamo un appuntamento per un pomeriggio della settimana successiva.
«Perfetto! A martedì allora»
«A martedì!»
Preventivo fotografo
Alle 19 in punto del giorno stabilito il citofono suona e Angelica e Emmanuele entrano nel mio studio fotografico di Aversa.
Memore delle numerose domande che Laura mi aveva posto al telefono, poco prima del loro arrivo, ho provato a raccogliere un po’ di idee.
Ma, soprattutto, ho provato a fare una selezione di alcuni dei servizi fotografici realizzati, corredati da alcuni scatti tra eventi Aversa e dintorni.
Laura e Paolo sembrano catturati dall’atmosfera che si respira presso il mio studio e quando vedono il set allestito per lo shooting della settimana precedente, sembrano quasi non ascoltarmi più.
Eh si, decisamente rapiti.
Di lì a poco i loro occhi scorrono lungo mensole e pareti, dove si trovano solo alcuni degli innumerevoli scatti a cui sono particolarmente legato.
Pian piano sui loro volti si allarga un sorriso.
Dopo un po’ ci mettiamo a sedere.
Sulla mia scrivania alcuni degli album fotografici, qualcuno in stile reportage, qualcun altro più tradizionale.
Matrimoni di giorno, quelli serali, al mare e in campagna.
A questo punto, nella lista di cose da fare da parte di una coppia di futuri sposi, vi è da spuntare la voce: preventivo fotografo.
Ma Angelica e Emmanuele hanno già deciso e prima di andare via mi informano di aver scelto me e il mio staff per realizzare il servizio fotografico per le loro nozze.
Niente male, vero?
Eh sì, è proprio così.
Davvero una grande soddisfazione per me e per i miei collaboratori che, con tanto impegno ed entusiasmo, danno ogni giorno il massimo.
Soprattutto una grande lezione che ritorna nuovamente: il duro lavoro, l’impegno, l’aggiornamento costante e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno sempre di più, ripagano sempre.
Leave a reply